Torna a tutti gli Eventi

TORNEO “UN CALCIO AL RAZZISMO” 2022 XIIIa Edizione

  • Campo sportivo ADS Vesna 9 Località Aurisina Santa Croce Santa Croce, Friuli-Venezia Giulia, 34151 Italia (Visualizza la mappa)

TORNEO “UN CALCIO AL RAZZISMO” 2022
XIIIa Edizione

Il "Torneo Un Calcio al Razzismo" è giunto alla sua XIIIa edizione, si disputerà sabato 18 giugno 2022 presso il campo di Santa Croce dalle 9.00 a conclusione delle partite, indicativamente entro le 19.

Ricordiamo che lo spirito del torneo non è focalizzato sull'aspetto agonistico quanto piuttosto sul creare una occasione di socializzazione e sensibilizzazione sul tema del razzismo e sul valore della convivenza multiculturale.

Per partecipare al torneo pre-iscrizioni delle squadre entro il 15/06 per sapere chi parteciperà e organizzare al meglio l'evento (scrivendo a segreteria@arcitrieste.eu o via whatsapp al 351 767 66 51) sarà poi possibile provvedere alla iscrizione formale e relativo versamento della quota di partecipazione in loco il giorno del torneo.

Massimo 10 squadre.

In caso di forte maltempo il torneo si terrà il fine settimana successivo.

Fischio di inizio ore 9.30

Regolamento:

1. Il numero di giocatori in campo per squadra è di 7, non ci sono limitazioni al numero di giocatori in panchina e/o alle sostituzioni.
2. Il giocatore sostituito può a suo volta rientrare in campo successivamente, sostituendo un altro giocatore.

3. Ogni giocatore in gioco può essere sanzionato dal direttore di gara con un cartellino giallo, dopo aver ricevuto 2 cartellini è tenuto a scontare un partita di squalifica nella gara successiva.

4. Ogni giocatore in gioco può essere sanzionato dal direttore di gara con un cartellino rosso, con conseguente salto della gara successiva.

5. Ogni persona presente nella panchina di una delle due squadre impegnate può essere allontanata dal direttore di gara.

6. La regola del fuorigioco non è valida.

7. Le rimesse laterali si battono con le mani.

8. Il portiere può ricevere retro passaggi con le mani.

9. La durata delle partite è di 15 minuti (tempo unico), eccezion fatta per le finali 1° e 2°, e 3° e 4° posto che avranno durata totale di 20 minuti.

10. Non è tollerato il gioco violento e antisportivo.

11. Le squadre verranno divise in 2 gironi. Nella prima fase del torneo si incontreranno contro tutte le squadre del proprio girone. Si qualificano alla fase finale ad eliminazione diretta le prime 2 di ogni girone e le migliori terze classificate.

12. In caso di parità nel girone passa la squadra vincente nello scontro diretto, secondariamente per differenza reti, infine per gol fatti e gol subiti.

13. I punteggi assegnati saranno di 3 punti per la vittoria, 1 per il pareggio e 0 per la sconfitta.

14. In caso di parità alla fine del tempo regolamentare durante la fase a gironi la partita finisce in pareggio assegnando ad ogni squadra un punto.

15. In caso di parità alla fine del tempo regolamentare durante la fase ad eliminazione diretta si procederà ai calci di rigore (nel numero di 5).

16. La quota di partecipazione al torneo è di 50 € per squadra, ogni squadra riceverà una maglietta del torneo per ciascun giocatore (max 10)

Evento Precedente: 9 giugno
SUNICO in concerto